Ricerca

Un incontro “felice” con Dacia Maraini

Progetto Incontro con l’autore: “La scuola ci salverà”. La scrittrice Dacia Maraini a confronto con i nostri studenti sul tema della scuola.

Utente RGIC825001-aut

da Rgic825001-aut

0

Si è svolto oggi, in modalità online, l’incontro-dibattito con la scrittrice Dacia Maraini a conclusione del progetto “Incontro con l’autore” – fortemente voluto dalla Dirigente, Prof.ssa Veronica Veneziano, e svolto in collaborazione con Demea Eventi Culturali – che ha visto alcune classi di scuola secondaria dell’Istituto impegnate nella lettura del libro “La scuola ci salverà”, raccolta di contributi giornalistici e racconti brevi incentrati sul mondo dell’istruzione.
Grande emozione da parte dei nostri giovani studenti che, dopo aver letto e commentato l’opera con i docenti di Lettere, hanno potuto rivolgere le loro domande alla scrittrice, in un dialogo vivace che ha lasciato il segno. Tanti i temi oggetto della riflessione di questa mattina, dalla scuola del passato alle sfide del presente, in un incontro “felice” – così come Dacia Maraini ama definire i suoi interventi nelle scuole – ricco di spunti di riflessione per adulti e ragazzi.
Articolo
GIANNINA POLARA
Immagini
GIANNINA POLARA
MARGHERITA ROCCASALVA