Ricerca

Scuola amica dei bambini e delle bambine

Cerimonia conclusiva del Progetto Unicef: la condivisione delle esperienze messe in atto dalle comunità educanti della Provincia di Ragusa.

Utente RGIC825001-aut

da Rgic825001-aut

0

Si è svolta stamattina, presso il suggestivo Palazzo Spadaro di Scicli, la cerimonia conclusiva del progetto Unicef scuola amica dei bambini e delle bambine. Presenti all’incontro numerose scuole della provincia di Ragusa che aderiscono all’iniziativa, la referente provinciale Elisa Mandarà, l’Ufficio Scolastico Territoriale rappresentato dalla Prof.ssa Giorgia Iurato e la consulta provinciale studentesca. Per l’istituto Poidomani referenti del progetto le insegnanti Spadola Maria e Di Emanuele Giuliana, rispettivamente per la scuola primaria e secondaria; presente all’incontro odierno la docente Di Emanuele, che ha esplicato il lavoro progettuale svolto da tutti gli ordini del nostro istituto nel corso di tutto l’anno scolastico.
L’incontro conclusivo del progetto è sempre un momento chiave che permette ai referenti delle scuole della nostra provincia di arricchirsi delle innumerevoli esperienze messe in atto dalle comunità educanti.
Un ringraziamento particolare va rivolto alla nostra Dirigente ,Prof.ssa Veronica Veneziano, che ha permesso nel corso di tutto l’anno scolastico la realizzazione di numerosi progetti, fondamentali e fondati sui diritti dei bambini e adolescenti dell’istituto Raffaele Poidomani.
Articolo e immagini
GIULIANA DI EMANUELE