Intensa mattinata al centro storico di Modica per gli alunni delle classi III del plesso “Raffaele Poidomani”, che venerdì 15 dicembre sono stati accolti dal Sindaco, Maria Monisteri e dall’Assessore Chiara Facello.
I piccoli cittadini modicani, hanno provato l’emozione di trovarsi nell’Aula Consiliare di Palazzo San Domenico, ammirando dipinti e ritratti di modicani famosi, conversando con il Primo Cittadino ed ascoltandone degli interessanti aneddoti relativi al lavoro che quotidianamente svolge per la Città.
Dopo aver augurato al Sindaco uno Splendido Natale con un biglietto realizzato in classe, la passeggiata è proseguita con un mini tour dei presepi: quello della Chiesa di San Domenico, quello all’interno del maestoso Duomo di San Pietro dove si è rimasti rapiti dalle voci melodiose di un coro di piccoli cantori impegnati nelle prove generali del loro Concerto di Natale. D’obbligo è stato ammirare, all’interno della Chiesa di Santa Maria di Betlemme, il bellissimo presepe monumentale in terracotta, opera dai maestri di Caltagirone e un delizioso presepe realizzato all’uncinetto.
L’attenzione dei piccoli turisti è stata, poi, catturata dalla Lunetta di Berlon pregevole bassorilievo di ignoti artisti locali raffigurante una Adorazione dei Pastori, posto sulla facciata esterna della Chiesa.
Con la foto di rito davanti all’imponente albero di Natale di Piazza Matteotti è terminato lo sfavillante giro natalizio.
Merry Christmas Everyone!
Articolo e immagini
AUSILIA VIOLA – MIRELLA SARTA
0