Peace

Classe III A De Naro Papa - Momento di condivisione per lo scambio di auguri

Peace è il titolo che la classe terza A, del Plesso De Naro Papa, ha voluto dare al momento di condivisione con i genitori, per scambiarci gli Auguri di Natale.
Un momento che è stato il frutto di un lavoro interdisciplinare svolto negli ultimi tempi. In preparazione a questo momento di Auguri i nostri alunni hanno collaborato e cooperato per la realizzazione di semplici manufatti.
La PACE: un valore fondamentale, che deve essere coltivato. Significa vivere in armonia con gli altri , rispettando le differenze; non usare violenza , ma superare i conflitti con il dialogo e la comprensione. Un obiettivo difficile, ma che vale la pena perseguire.
Riflessioni scaturite in seguito alle notizie che apprendiamo ogni giorno e alle quali i nostri ragazzi sono sensibili, leggendo e commentando vari brani di diversi autori, che sono stati scelti per l’occasione.
Il momento si è concluso con un ballo sulle note di Jingle Bell Rock, in cui i nostri alunni hanno coinvolto i genitori.

IIIA_DNP_Peace

Articolo e immagini