Volare nel blu dipinto di blu… che emozione!

Emozioni in scena nello spettacolo di fine anno scolastico degli alunni della Sezione A del plesso di Treppiedi Sud

Anche quest’anno, il 14 Giugno 2024, i bambini della Sezione A del plesso Treppiedi Sud, concludono in festa il percorso scolastico dedicato alle Emozioni, mettendo in scena una semplice rappresentazione della storia ”Verdolina, scopre il mondo”.
Verdolina è una simpatica tovaglia da tavola, che grazie al suo amico Vento trova il coraggio di volare ”Nel blu dipinto di blu” per scoprire il mondo, dando un nome a quello che prova e vede.
Il viaggio di Verdolina somiglia molto al nostro, a quello intrapreso con i nostri bambini, fatto di scoperta, ricco di emozioni e crescita personale.
In scena i bambini più piccoli hanno rappresentato le emozioni con delle canzoni, mimando la rabbia, la paura, lo stupore e la felicità.
Grande commozione quando i bambini hanno cantato ”Nel blu dipinto di blu”, brano che apre le porte e il cuore, verso un mondo tutto da scoprire.
La festa si è conclusa con un momento dedicato ai remigini, ai quali abbiamo consegnato il diploma di scuola dell’infanzia e ogni mamma ha coronato questo evento regalando al proprio bambino un mazzolino di fiori.
Questo percorso ha avuto come obiettivo quello di migliorare nei bambini la competenza emotiva, tanto promossa dalla nostra Dirigente Scolastica Veronica Veneziano, al fine di riconoscere e controllare le proprie emozioni, interagendo in modo costruttivo con gli altri, favorendo l’inclusione e la cooperazione.
SONIA ABATE – VIVIANA AGOSTA
GENITORI DELLA SEZ.A