“Maestre è stata un’esperienza unica! Le aule universitarie sono enormi, ho conosciuto tanti ragazzi della mia età delle varie regioni d’Italia! Ho provato emozioni fortissime!”.
Queste le parole del nostro Antonio Iacono che lo scorso 19 maggio ha partecipato alla Finale Nazionale dei Giochi matematici del Mediterraneo, tenutasi presso l’ Università di Palermo.
Partendo da più di 365 000 alunni iscritti alla fase di qualificazione
(questi i numeri sbalorditivi comunicati durante la cerimonia di chiusura). Antonio ha via via superato le fasi successive, ritrovandosi così tra i 900 finalisti nazionali, provenienti da tutte le 20 regioni italiane.
Antonio ha affrontato e vissuto con grande entusiasmo un’esperienza sicuramente per lui indimenticabile, classificandosi al 55ᵒ posto e portando a casa una medaglia e un attestato di partecipazione che conserverà con grande orgoglio.
Un encomio va alla famiglia di Antonio che lo ha accompagnato, non solo praticamente a Palermo, ma in tutto questo percorso, guidandolo in modo giusto e ponderato verso lo sviluppo di un sano spirito di competizione e senso di responsabilità.
Un caloroso ringraziamento va alla nostra Preside, Prof.ssa Veronica Veneziano, che sostiene tante iniziative basate su tecniche ludiche con lo scopo di promuovere l’interesse verso lo studio, di stimolare la motivazione, rompendo gli schemi della classica lezione e dando un’etichetta sempre più innovativa al nostro Istituto.
Articolo
LAURA SCARSO
Immagini
GENITORI DELL’ALUNNO
0