Ricerca

La diversità è ricchezza

Le classi prime del plesso De Naro Papa in uno spettacolo "variopinto" ed inclusivo.

Utente RGIC825001-aut

da Rgic825001-aut

0

Le classi prime del plesso De Naro Papa sono arrivate alla fine dell’anno scolastico, affrontato con impegno e sacrifici, perché la classe prima è un momento di passaggio, di crescita e di cambiamenti che richiede notevoli sforzi, ai bambini , insegnanti e famiglie. Per noi non sono mai state tre classi separate ma un’unica grande classe, come le foglie di un unico ramo. Infatti, laddove possibile, tenendo conto degli spazi a disposizione, abbiamo sempre pensato ad attività condivise.
Uno di questi momenti è stato il progetto “Io leggo perché”, svoltosi a novembre: un progetto interdisciplinare che abbiamo ideato partendo dalla lettura del libro di narrativa ELMER L’ELEFANTE VARIOPINTO. Lo abbiamo scelto per i messaggi che era in grado di trasmettere: innanzitutto l’accettazione della diversità, l’inclusione, la coesione e il senso di appartenenza alla comunità, di cui tutti facciamo parte e nessuno è escluso.
Per i bambini è stato un evento molto intenso ed emozionante e hanno dato il meglio di sé mostrando al pubblico dei genitori presenti il percorso di crescita effettuato durante l’anno.
Per questo ringraziamo la nostra dirigente Veronica Veneziano che ci ha permesso di condividere questo momento per noi importante insieme alle famiglie.
Articolo
DOCENTI DELLE CLASSI
Immagini
GENITORI ALUNNI DELLE CLASSI