Ricerca

Gli amici della foresta… tra regole ed emozioni

Scuola dell'Infanzia Plesso Torre Cannata - Spettacolo di fine anno scolastico con la consegna dei diplomi ai "Remigini"

Utente RGIC825001-aut

da Rgic825001-aut

0

Venerdì 14 giugno il plesso Torre Cannata ha organizzato un momento di convivialità con bambini e famiglie per concludere l’intero percorso scolastico dedicato al tema delle emozioni, del rispetto delle regole e dello stare bene insieme.
I personaggi mediatori di quest’anno sono stati gli amici della foresta che ci hanno accompagnato per l’intero anno scolastico, fino al momento finale della festa. I bambini si sono immersi nell’atmosfera della foresta, interpretando con maschere di cartone, realizzate da loro stessi, i quattro personaggi: Tigrotti, Scimmiette, Giraffe ed Elefanti.
I piccoli di 3 e 4 anni, con balli e canti, hanno fatto da cornice ai Remigini che hanno presentato lo spettacolo ricordando le regole per diventare bambini e bambine rispettose degli altri e le emozioni che hanno provato.
Il momento finale della festa è stato dedicato ai Remigini con la consegna dei diplomi.
Questo percorso, come sempre promosso dalla nostra Dirigente Prof.ssa Veronica Veneziano, ha avuto come finalità primaria quella di fissare buone pratiche relazionali, inclusive e di centrare l’attenzione sull’emotività di ogni singolo bambino/bambina inserito nel contesto scolastico.
Articolo e foto
DOCENTI DEL PLESSO