Easy English 1,2,3

Conclusione del progetto 10.2.2A PONFSE-SI-2024-261_AGENDA SUD "Easy English" Corsi 1-2-3

In questi giorni si sono conclusi i PON “Easy English” 1, 2 e 3 (10.2.2A PONFSE-SI-2024-261_AGENDA SUD) accolti con grande entusiasmo e partecipazione da parte degli alunni e dei genitori.
Sono state proposte attività didattiche e ludiche, motivanti e coinvolgenti. Per favorire la memorizzazione di strutture e vocaboli si è fatto largo uso di canzoni, filastrocche, drammatizzazioni, giochi e attività motorie. Soprattutto le story tailes (“Little Red Riding Wood”, “The Country Mouse and theTown Mouse”, “Hansel and Gretel”, “The Lion and the Mouse”, “Alladin and the magic lamp”) hanno tanto appassionato i bambini che si sono cimentati nella realizzazione di cartelloni, puppets e tanto altro.
Da notare anche che l’adozione della metodologia del cooperative learning ed il ricorso ad attività svolte in peer-to-peer hanno avuto un’incidenza positiva anche per quanto riguarda la qualità delle relazioni interpersonali degli alunni, molti dei quali non si conoscevano prima di iniziare a frequentare i PON.
Si ringrazia la Dirigente Prof.ssa Veronica Veneziano che si prodiga per la buona riuscita degli innumerevoli progetti che le vengono proposti arricchendo così l’offerta formativa della nostra scuola.
ROSA TURLÀ – MARIA SPADOLA – TERESA BARONE