Mercoledì 7 Febbraio, la compagnia “Ci ridiamo su” ci ha abbracciati con le bolle di sapone, che hanno volato nel nostro salone rivestite dei colori dell’arcobaleno, rincorrendosi piccolissime, grandi, grandissime e attirando sguardi incantati e mani giocose, fino a quando tra le stesse mani sono magicamente svanite.
Giovedì 8 Febbraio, nel salone tutti i bambini si sono cimentati come cuochi con tanto di toque blanche e grembiulino, magari della mamma ma sempre funzionale all’esperienza di impasto, reso giocoso dalla farina e dall’acqua che fanno sempre impazzire i bambini. Aiutati dalle maestre sono riusciti ad “incavare” con piccole dita pezzetti di pasta per realizzare la loro porzione di cavatelli da portare a casa e cucinare insieme alla famiglia.
Venerdì 9 Febbraio, ogni bambino ha avuto modo di presentare la propria maschera con un allegro girotondo mimato: “è carnevale e dobbiamo festeggiare”. Balletti carnevaleschi e ciambelline goloso hanno chiuso questo momento dell’anno che ci aiuta a divertirci tutti, nessuno escluso.
Articolo
MARIA GRAZIA SPALLANZANI
Immagini
DOCENTI DEL PLESSO
0